Hotel Castagneto Carducci e Bogheri
Castagneto Carducci dista dal mare appena pochi km, è circondato da dolci colline coltivate a vite ed olivo da cui si ricavano vino ed olio di qualità eccellente. Il nucleo originale della cittadina è molto suggestivo e caratteristico della campagna toscana: l’atmosfera è quella di un paese rimasto congelato nel tempo con piccole botteghe artigiane e ristorantini all’aperto. Dal centro di può godere di un meraviglioso panorama che spazia dal verde delle colline al blu intenso del mare.
Bolgheri, località facente parte del comune di Castagneto, è conosciuta a livello mondiale grazie alla sua attività vitivinicola, radicata nella zona da generazioni. Qui, in aziende agricole all’avanguardia, nascono famosi vini rossi come l’Ornellaia ed il Sassicaia.
Il borgo è noto inoltre per lo scenografico viale che conduce al suo ingresso proprio sotto il castello medievale: il Viale dei Cipressi.
Tra Castagneto e Bolgheri trascorse l’infanzia anche il poeta Giosuè Carducci che ispirato da queste terre compose la famosa poesia “Davanti a San Guido”.